CENTRO ADDESTRAMENTO NAZION. FORMAZIONE PROFESSIONALE ARTIG.
CATEGORY: SCUOLE DI ORIENTAMENTO FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO PROFESSIONALESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
88060 ARGUSTO (CZ)
096794335
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa locanda della Trappa
Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.
Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.
La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.
Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.
Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.
La nostra cucina
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.
Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).
La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.
Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.
Siete tutti invitati,
Milli e Claudio
“L’innovazione di oggi è la tradizione di domani”.
Butcher Grill
Marchese e Ferrara
Tradizione macellaia dal 1983
Butcher Grill nasce per offrire alla clientela un’esperienza culinaria di gran gusto, Marchese e Ferrara vanta una tradizione macellaia dal 1983. Siamo un'azienda a conduzione familiare che si dedica alla vendita di carni fresche e di alta qualità da trent'anni.
Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti il miglior prodotto possibile, selezionati con cura e lavorati con abilità e attenzione. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di tagli di carne, provenienti solo da animali di alta qualità, allevati in modo etico e sostenibile.
La nostra macelleria è gestita da professionisti altamente qualificati, che hanno una vasta esperienza nel settore della carne. Ogni giorno, lavoriamo con passione per garantire che i nostri clienti ricevano solo il meglio, dalla qualità dei prodotti alla gentilezza del servizio. Inoltre, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto personalizzata e di alta qualità.
Siamo sempre disponibili a consigliare i nostri clienti sulla scelta della carne migliore per le loro esigenze e preferenze, e a fornre informazioni sui metodi di cottura e sulla preparazione dei tagli di carne.
Profumi… sapori… sensazioni…
La terra d’Italia è generosa anche a tavola.
Il nostro ristorante, Monna Isa, si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Wine bar, ristorante, gastronomia, sono queste le identità del Monna Isa, declinate in un ambiente elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere.
Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico.
Monna Isa vi propone tre diversi percorsi.
Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale.
Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale.
Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy.
La squadra in cucina è tutta italiana, i vini di tutto il mondo, i prodotti quelli freschi del mercato, ma la passione che ci mettiamo per farvi sentire a casa non ha confini!
Da noi trovate farinata anche ripiena e pizza al tegamino e al mattone con 5 impasti differenti
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
Materie prime 100% italiane
La nostra cucina offre una vasta scelta di antipasti, primi, secondi e dolci usando esclusivamente materie prime di alta qualità.
La nostra pizza ovviamente napoletana
Non abbiamo bisogno di usare grassi idrogenati, salse industriali, glutammato o, peggio ancora, alimenti geneticamente modificati per rendere gustosi gli alimenti da noi preparati.
A rendere indimenticabili le nostre pietanze bastano gli ingredienti naturali che selezioniamo accuratamente, la nostra cura e la nostra fantasia nel prepararli e nel presentarli.
Abbiamo tanto a cuore la natura e l'ambiente, in tutte le sue sfaccettature, che poniamo attenzione anche a tutti i materiali usati da FLB, nella tensione al miglioramento continuo verso una piena ecocompatibilità.
Qualsiasi suggerimento per il nostro miglioramento è sempre ben accetto. La collaborazione è la nostra forma mentis, l'humus sul quale abbiamo fondato la nostra vision" imprenditoriale.
"CHI SEGUE I DETTAMI DELLA NATURA NON HA BISOGNO DI RICETTE"
-Gennaro la bufala
CUCINA PUGLIESE .... SI, MA DI ALBEROBELLO ...
Alberobello, au coeur de la fameuse région des pouilles Italiennes est sans aucun doute le berceau de cette cuisine riche tant en saveurs, qu en couleurs qui envoutent les papilles de nos amis Pugliese ...
La famille PICA, originaire de ce merveilleux petit village se présente humblement et ce depuis déja plusieurs génerations comme des ambassadeurs de cette cuisine aux milles saveurs et multiples recompenses ...
Aujourd hui et à Livange, c'est votre hote Antonio Pica qui vous invite à découvrir ou à redecouvrir les traditions Pugliese mais surtout ALBEROBELLESE dans le restaurant qu il tient avec son épouse depuis plus de 15 ans ...
Laissez vous transporter, nous allons vous offrir un moment d'exception ...
Bienvenue chez IL CHERUBINO ...
Chi siamo
Stupire, meravigliare, conquistare
Stupire, meravigliare, conquistare: sono questi gli obiettivi del ristorante di pesce La Scogliera. Ad essere stupito, e letteralmente conquistato dalle specialità di pesce fresco sarà il vostro palato, ad ogni boccone. L’essenza della cucina marinara de La Scogliera, infatti, trova le sue radici nel pescato del giorno, per assicurarvi, di volta in volta, piatti genuini e autentici, ed una materia prima sempre freschissima.
All’eccellenza delle materie prime, sempre selezionate privilegiando i prodotti stagionali e del territorio, corrisponde una tecnica culinaria che si mantiene fedele alle ricette regionali e locali, con incursioni creative, gustose e di pregio.
Lo chef spesso rivisita i piatti della tradizione per catturarvi con gusti e aromi innovativi e originali.
Ogni pranzo ed ogni cena a La Scogliera si trasforma quindi in un viaggio nel gusto che si muove alla scoperta di abbinamenti nuovi ed estrosi, messi a punto per emozionare come solo un buon piatto sa fare.
Festeggia il tuo Evento alla Scogliera
RISTORANTE CON VISTA MARE
Il ristorante pizzeria La Scogliera è pronto ad accogliervi per festeggiare gli eventi importanti della vostra vita con banchetti a tema, in linea con le vostre esigenze.
Matrimoni, battesi e comunioni, lauree e compleanni o un evento particolarmente importante della vostra vita, potrà essere festeggiato all’interno del nostro suggestivo ristorante con vista mare. Lo staff de la Scogliera allestirà la sala ricevimenti secondo il vostro gusto e in tema con l’evento da celebrare.
All’allestimento sofisticato ed elegante corrisponderanno pietanze raffinate e genuine, a base di pesce fresco e lavorato al momento, per farvi apprezzare il vero sapore del mare di Sicilia.
Contattateci per prenotare la sala: studieremo assieme l’organizzazione della location e il menu.
Il sapore autentico
della tradizione di mare.
Il profumo della grigliata, il sapore autentico del brodetto, il calore della tavola imbandita. Qui il mare è tradizione, passione e ospitalità.
Ogni piatto è un viaggio nella tradizione marinara romagnola.
Dal primo boccone capirai che qui il mare non si assapora solo, si vive.
Piatti che raccontano storie.
Tradizione che diventa esperienza.
A La Romantica rispettiamo la cucina di una volta, con ricette tramandate e ingredienti scelti con cura. Il pesce arriva fresco ogni mattina, i sapori sono quelli veri della nostra terra.
Se cerchi il gusto autentico, sei nel posto giusto.
Situato in una posizione privilegiata, La Voglia Ristorante & Bar è il luogo ideale per chi desidera vivere un’esperienza culinaria che unisce eleganza, tradizione e creatività. Il nostro ristorante offre un ambiente raffinato, perfetto per una cena romantica, una serata con amici o un pranzo di lavoro.
Cucina Gourmet e Piatti Tipici
La nostra cucina è un viaggio nei sapori, con piatti preparati utilizzando solo ingredienti freschi e di alta qualità. Offriamo una varietà di specialità che spaziano dalla cucina mediterranea alla più innovativa cucina gourmet. Ogni piatto è un’esperienza sensoriale che cattura l’essenza del nostro territorio, con una particolare attenzione alla stagionalità e alla sostenibilità dei prodotti.
Aperitivi con Stile
Per chi desidera una pausa rilassante, La Voglia è il posto perfetto per gustare aperitivi raffinati, in un’atmosfera accogliente e sofisticata. Il nostro bar propone una vasta selezione di cocktail, vini pregiati e stuzzichini gourmet, ideali per un momento di svago con amici o colleghi. I nostri barman esperti sapranno consigliarti la bevanda perfetta per ogni occasione, rendendo ogni aperitivo un evento speciale.
Un Ambiente Accogliente e Rilassante
Il ristorante e bar La Voglia è caratterizzato da un design moderno e accogliente, con spazi eleganti e luminosi che offrono il massimo del comfort. Che si tratti di un pranzo tranquillo o di una cena più informale, il nostro staff è sempre pronto a garantire un servizio impeccabile e personalizzato.
Vieni a Scoprire La Voglia
Che tu stia cercando una cucina raffinata, un aperitivo di classe o semplicemente un luogo dove trascorrere una serata speciale, La Voglia Ristorante & Bar è la scelta perfetta. Ti aspettiamo per offrirti un’esperienza gastronomica indimenticabile!
Pino & Hajer - icone della Cantina Siciliana
Se avrete la fortuna di conoscerli, il girovago e irrequieto Pino Maggiore e l'iperattiva e bella Hajer vi conquisteranno con la loro simpatia ed estrosità . La loro cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.
Da molti anni collaborano con Slow Food, e di fatto sono ambasciatori della cucina trapanese, celebrati in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.
La Cantina Siciliana è stata ospite di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).
La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.
Dal 2021, Aissi Hajer è diventata titolare dopo aver affiancato Pino Maggiore per 28 anni come dipendente. Oggi si sente in dovere, assieme al suo team a cui deve molto, di dare seguito a una storica e importante realtà rappresentata in tutte le sue sfumature.
Attualmente, la Cantina Siciliana, oltre ad essere un locale storico trapanese, è un’icona internazionale, portando la tradizione e la passione di Aissi in giro per il mondo, oltre che in Italia
Pizza come alimento simbolo e rito
- nuova location @sangiovannisassello
- pizza napoletana
- territorio
Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria e bar S.S. 89 Manfredonia-Mattinata Bivio Varcaro. Perla incastonata ai piedi di Monte Sant'Angelo
